Yoga Sat Nam
sei in YOGA DOLCE
Yoga Dolce
COSA E' LO YOGA DOLCE

Yoga Dolce
Lo Yoga Dolce, basato sulle tradizionali tecniche del Kundalini Yoga, è costituito da una miscela dinamica di esercizi fisici, posture, tecniche respiratorie e mantra.

Le lezioni sono caratterizzate da un bassissimo impegno muscolare e non richiedono particolari doti fisiche per parteciparvi. Attraverso una pratica morbida e gentile, mirano esclusivamente al rilassamento totale e allo scioglimento articolare.
A CHI E' RIVOLTO

Lo Yoga Dolce è rivolto a tutti, ma in particolare a coloro che, per qualunque motivo, abbiano soprattutto l'esigenza di rilassarsi mentalmente ed emotivamente (ad es. per eccessivo stress, stati di ansia temporanea o cronica, ecc.).

E' inoltre indicato per chi ha necessità di praticare una attività fisica moderata, a causa di una ridotta abilità motoria (es. per limitazioni post traumatiche, età avanzata, gravidanza, sovrappeso, ecc.).

In ogni momento dell'anno è possibile inserirsi nelle Lezioni di Gruppo di Yoga Dolce e partecipare (facoltativamente) anche alle
Lezioni di Kundalini Yoga.

Non è richiesta nessuna esperienza di pratica Yoga o sportiva per raggiungere dei risultati sin dalle prime lezioni.
ORARIO DELLE LEZIONI
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
10:00
10:00
10:00
17:15
17:15
18:00
18:00
19:00
19:00
19:00
20:00
20:00
I partecipanti alle lezioni di Yoga Dolce, oltre che frequentare l'orario delle 17:15 del Martedì e Venerdì, hanno anche la facoltà di frequentare le Lezioni di Kundalini Yoga (vedi orari in grigio).

Così come, chi fa Kundalini Yoga, ha la facoltà di partecipare a Yoga Dolce.

Le lezioni di Yoga Dolce durano un'ora, quelle di Kundalini Yoga un'ora e un quarto.
COSTO DELLE LEZIONI

SCONTO DEL 50% SU TUTTE LE FORMULE
(Valido per i nuovi iscritti fino al 31 Gennaio 2018)

Per partecipare alle Lezioni di Yoga Dolce (e facoltativamente anche alle Lezioni di Kundalini Yoga), puoi scegliere, tra le diverse Formule di Partecipazione disponibili, quella più adatta alle tue disponibilità economiche e più confacente al tempo che intendi dedicare alla pratica yogica.

Sono disponibili Formule di Partecipazione che permettono di frequentare in maniera saltuaria (ad esempio, una volta a settimana) oppure con elevata intensità (ad esempio, tutti i giorni). Formule con durata breve (ad esempio, un mese) o con durata più lunga (ad esempio, tre mesi). E' possibile anche usufruire di Formule a Pacchetto, cioè senza obbligo di frequenza settimanale.

Per conoscere personalmente l'Insegnante, visitare la sala di pratica e per scegliere la tua modalità di partecipazione, vieni a trovarci 20 minuti prima di qualsiasi orario di lezione, in Via di Torrevecchia 590 Roma (Centro Commerciale Il Fontanile)

(tutte le formule sono comprensive della quota sociale annua di Euro 5,00)
PERCHE' SCEGLIERE NOI

ORARI NON VINCOLANTI
Puoi sfruttare qualunque orario di lezione disponibile nella settimana, senza dover avvisare.

TI AFFIDI A DEGLI SPECIALISTI
Da noi si pratica unicamente il Kundalini Yoga e le tecniche da esso derivate. Conosciamo poche cose ma le conosciamo bene.

PUOI PRATICARE TUTTO L'ANNO
Siamo aperti 11 mesi e mezzo all'anno.

LEZIONI ADATTE AI PRINCIPIANTI
Se sei un principiante, sei guidato all'apprendimento dello Yoga in maniera graduale e controllata, nel rispetto delle tue condizioni psico-fisiche. Inoltre se vuoi, ti forniamo i suggerimenti e le tecniche Yoga da fare a casa.

CIO' CHE IMPARI RESTA TUO
Le tecniche Yoga ti fanno stare bene non solo nell'immediato,ma le potrai usare anche in futuro.
CONSIGLI PER LA PRATICA
Cosa devo fare prima di praticare Yoga ?
Si consiglia di stare a stomaco vuoto. È preferibile fare la doccia prima della lezione e aspettare almeno due ore dopo la lezione stessa per rifarsela.

Come mi devo vestire ?
È consigliato indossare abiti confortevoli (cotone, lino, ecc.) che permettano al corpo una traspirazione naturale. Sarebbe opportuno orientarsi verso colori chiari, preferibilmente il bianco per l'effetto che ha sul rilassamento del sistema nervoso. Si pratica senza scarpe e, se possibile, senza calze, per favorire la piena stimolazione delle terminazioni nervose dei piedi. Chi ha i capelli lunghi dovrebbe legarli.

Cosa devo portare ?
Per motivi d'igiene è' utile portare un telo o un asciugamano, da poggiare sul tappetino che troverai nella sala di pratica. Altrimenti, se già lo possiedi, puoi portare il tuo tappetino.
GLI INSEGNANTI

Onkar Singh
Onkar Singh Roberto, nato a Roma nel 1962, ha praticato il Kundalini Yoga con intensità fino a farne parte integrante della propria vita di uomo e di capofamiglia. Studioso di discipline orientali, è un Insegnante certificato KRI IKYTA (vedi profilo personale su Facebook)
Raj Dharam Kaur
Raj Dharam Kaur Maria Vittoria , nata nel 1964, ha cominciato con l' Hatha Yoga per poi approdare nella vasta disciplina del Kundalini Yoga, che ha praticato con intensita' e costanza. E' competente in campo psicopedagogico. E' un Istruttore Interno di Kundalini Yoga certificato YOGA SAT NAM.
sat nam newsletter facebook blogger youtube
Associazione Culturale Yoga Sat Nam
Via di Torrevecchia 590, 00168 Roma
Tel. 3355386842

Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere interpretato come consiglio e/o terapia sostitutiva di cure mediche | E' vietata la riproduzione e/o l'utilizzo parziale e/o totale del materiale pubblicato, con qualunque strumento effettuata. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge
© Copyright 2011