Yoga Sat Nam

Astrologia Vedica
Previsioni Settimanali con Deva Kaur

Astrologia Vedica con Deva Kaur
I segni zodiacali, i pianeti e le dimore lunari indicano la direzione in cui le forze della natura si stanno muovendo. Il modo migliore per utilizzare queste forze è cominciare a conoscerle, esse ci conducono in aree di riflessione interiore come nessun altro sistema di simboli è in grado di fare.

Conoscere e saper interpretare i simboli celesti, ci insegna come meglio utilizzare le “correnti energetiche” che si muovono nel cielo del sistema solare a cui apparteniamo. Le dimore lunari sono una parte molto importante dell’astrologia vedica e godono di grande importanza presso gli astrologi indiani. Il mito narra che Chandra (Luna), di sesso maschile secondo i Veda, si sposta nel cielo e va in visita alle sue 27 mogli, le dimore lunari, appunto.

Ogni moglie possiede differenti qualità e Chandra ne rispecchia le caratteristiche e le invia, con i suoi raggi, sulla terra. La conoscenza della natura di ogni dimora ci suggerisce validi strumenti per comprendere le qualità con cui ci agganciamo alla ruota del tempo.


Previsioni dal 18 al 24 Giu 2018

Questa è la settimana in cui il Sole cambia di segno e si prepara il momento del solstizio estivo. La Luna agli ultimi gradi del segno Leone, apre la settimana. Occupa la dimora lunare vedica PURVA PHALGUNI. Il simbolo è le gambe anteriori del letto matrimoniale, a volte un’amaca. E’ una dimora che dà sicurezza, nulla teme. Le unioni, le alleanze sotto questa dimora, sono di successo, qui è indicato un tempo in cui ci si può rilassare. Simbolo di buona fortuna che annuncia creazione e prosperità a tutti i livelli. La corruzione e tentativi in questo senso sono sventati dalla forza della dimora.

La divinità della dimora è BHAGA: uno dei dodici Aditya che protegge la felicità nel matrimonio, dona il potere della dedizione in amore.

L’albero sacro alla dimora è la BUTEA MONOSPERMA la “fiamma della foresta”. E’ specialmente associato alla primavera nei poemi e nei canti del Bengala dell’ovest. I suoi fiori ricordano il fuoco e sono usati per celebrare il MahaShivaratri, la notte del dio Shiva, che, nel nord dell’India, cade ogni anno all’inizio della primavera.

Ariete: al momento è inutile che lotti contro il destino. Inveire contro le imperfezioni del mondo non ti serve: riuscirai ad andare avanti tranquillamente, cambia ciò che puoi, Venere ti sostiene. Accetta il resto con spirito di compassione e tolleranza. Per acquisire maggiore sicurezza economica dovrai fare molta attenzione alle spese futili o rischiose. In ambito lavorativo la fase risulta essere piuttosto fortunata e importante. In amore, tutto migliora con Venere a favore.

Toro: l’inizio è una vera sfida per te, oltre che per la Luna, anche a causa di Venere in Leone. Potresti avere la tendenza a sentirti così speciale da perdere il contatto con la realtà e da metterti nei guai per negligenza o eccessiva prodigalità. Poi, la Luna ti viene in aiuto e, almeno martedì e mercoledì, senti che c’è un vento di cambiamento. Approfittane per guardare a un livello più profondo dell'esistenza. Entra in risonanza con il senso che sta dietro alle cose che sono capitate nella tua vita: questo ti dà la possibilità di interpretare gli eventi alla luce di un disegno più occulto e comprendere il tuo bisogno di crescita.

Gemelli: sei di fronte a un nuovo capitolo della tua vita, non solo dal punto di vista emozionale ma anche nel tuo sviluppo personale. Negli ultimi mesi può darsi che tu abbia vissuto una certa aspettativa mista ad un senso di irrequietezza. Non soffocare la gioia e l'espressività potenziale di questo periodo con il timore di non essere accettato dagli altri. Definisci senza timore, in modo chiaro, i tuoi bisogni e i tuoi valori. In amore andrà meglio. I progetti della coppia prendono quota.

Cancro: con Mercurio nel segno, cerca di cogliere il quadro globale in ambiti in cui i tuoi interessi non debbano patire. L’idea romantica di poter trascurare qualche dettaglio importante ti rende approssimativo nei tuo piani. In questo momento nella tua vita stanno operando molti aspetti che ti spingono verso direzioni differenti da quelle decise o pensate. Devi essere flessibile alle varianti dopo averle ben ponderate. Venere può darti guadagni straordinari sempre che vi siano aspetti a supporto nel tuo tema natale. Il Sole entra nel tuo segno giovedì 21.

Leone: all'inizio della settimana, a tratti, sei pervaso da un senso di vulnerabilità a causa dell'opposizione di Marte. Cerca di riflettere sui problemi che ti agitano tanto, e valuta in che modo potresti dare più tempo e valore a certi bisogni innati che forse trascuri o reprimi. Venere finalmente brilla nel tuo segno. È una luce che rompe la nebbia del dubbio è delle inibizioni. Questa dimora lunare di inizio settimana è una spinta energetica per tutti coloro che cercano una crescita spirituale, uno sviluppo personale e alleanze che possano rafforzare. Durante la settimana, cadrà ciò che non serve.

Vergine: questa è una settimana in cui, nonostante un po' di tensione e disagio, tu potresti vivere un rinnovato senso di fiducia in te stesso e in ciò che hai da offrire. Cerca di approfittare di queste sensazioni sviluppando quanto più possibile le tue capacità creative che Mercurio, dal segno Cancro, insieme al Sole, fa risvegliare in te, anche grazie a una persona amica che ti mostrerà nuove strade da percorrere. In amore vorrai prendere una pausa prima di fare una scelta a causa di qualche dubbio.

Bilancia: per buona parte della settimana ti attendono alcune prove da superare. Se ti trovi davvero in un momento critico, devi comprendere che la tua visione del mondo sta attraversando un processo di trasformazione ed occorre che tu riesamini la direzione verso cui ti sei diretto negli ultimi anni. Dovrai anche riesaminare le tue convinzioni, quelle che hai ritenuto, fino ad oggi, più solide e fondate. Approfitta dei raggi venusiani per aprirti a nuove amicizie. Comprendi sempre di più l'importanza di agire con validi alleati.

Scorpione: c'è un conflitto in te che, in definitiva, potrebbe rivelarsi molto produttivo, ma che, a prima vista, nella vita esterna può dare l'impressione che qualsiasi movimento sia bloccato, in particolare quando fai dei tentativi di intraprendere nuove avventure sentimentali o creative. Invece, presto, si potranno presentare molte opportunità per avanzare nel mondo materiale, e tu dovrai trovare la forza e la determinazione per cogliere queste opportunità e per compiere il lavoro necessario. Il punto centrale è identificare le giuste strategie prima del termine della settimana. In amore, la relazione esistente ha bisogno di chiarezza.

Sagittario: ora, con Venere nel fuoco del Leone, vivi un senso di sicurezza, sei in contatto con i tuoi sentimenti che riesci ad esprimere con piena onestà e chiarezza agli altri come a te stesso. Allo stesso tempo provi un grande senso di generosità che ti spinge a donare agli altri più liberamente del solito senza sentirti impoverito. In tutto questo dovrai evitare di correre rischi in eccesso sugli investimenti ma anche di controllare eventuali tendenze al gioco d'azzardo. Plutone in campo secondo è un nemico delle tue finanze. In amore vivi con maggiore consapevolezza i sentimenti reciproci.

Capricorno: può essere un’ottima settimana, ma devi fare attenzione ad evitare certi sbagli che potrebbero distruggere tutti i vantaggi che hai ottenuto negli ultimi tempi. Fondamentalmente sei al banco di prova del tuo senso di disciplina e di dedizione al tuo progetto di vita. Venere nel campo ottavo ti garantisce la raccolta dei risultati degli sforzi fatti fino a questo momento dell’anno. La Luna a tuo favore, a partire da lunedì in tarda mattinata, ti rasserena. È favorevole ai viaggi e a studi filosofici e spirituali.

Acquario: la partenza della settimana è un pò ingarbugliata. Hai tendenza a disperdere i pensieri, così che non riesci a portare avanti i tuoi programmi più urgenti. La tua mente è affaticata, una vacanza farebbe al caso tuo. Nelle questioni finanziarie, mostra parsimonia e prudenza perché a volte ti fai prendere da eccesso di prodigalità. Ora, con Venere in capo settimo è arrivato il tuo momento per incontrare una persona speciale per dare inizio alla storia che desideri. Se sei in coppia, l'intesa si fa intensa. Un po’ di magia in più si aggiunge tra giovedì e venerdì. La Luna in Bilancia apporta vivacità alla tua vita sociale ed alle relazioni intime.

Pesci: nel transito di trigono, positivo, di Giove hai modo di acquisire delle vedute che ti fanno rivalutare l'importanza dei tuoi scopi e dare la priorità alle questioni di natura superiore. Non sei legato agli obblighi che ti hanno impedito di farlo prima. Ora sei libero di esplorare il tuo mondo interiore e di arrivare ad una migliore comprensione di te stessa per verificare se la vita ha soddisfatto le tue esigenze più intime. La Luna, a partire dal pomeriggio di lunedì favorisce gli incontri giusti che ti aiuteranno a compiere un percorso che si presenterà come una vera opportunità di rinnovamento.
-
Deva Kaur
Patrizia Deva Kaur Marapodi inizia lo studio dell’astrologia nel 1980 presso l’astrologa Maria Teresa Capobianchi, a Roma. Dal 1982 inizia la sua ricerca personale autodidatta per approfondire i temi dei simboli e miti e la loro relazione con i movimenti planetari. Nello stesso periodo conosce il Maestro SSS Yogi Harbhajan Singh, da cui riceve il nome spirituale Deva Kaur. Dal 1983 inizia una pratica assidua e costante del Kundalini yoga. Compie molti viaggi in oriente, soprattutto in India dove decide di stabilirsi nel 1990. Trascorre ben dieci anni nella terra madre dello Yoga. Approfondisce varie tecniche di meditazione, si confronta con astrologi locali e studia presso di loro i temi dell’astrologia indiana, per poter comprendere a fondo la forte interazione di questa vera “scienza di vita” nei ritmi che regolano la quotidianità in India. In tal modo, integra quanto appreso in precedenza e sviluppa una propria, personale metodologia interpretativa del tema natale. Dall’anno 2000 vive e lavora a Roma. Per contatti scrivi a pmarapodi@gmail.com
sat nam newsletter facebook blogger youtube
Associazione Culturale Yoga Sat Nam
Via di Torrevecchia 590, 00168 Roma
Tel. 3355386842

Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere interpretato come consiglio e/o terapia sostitutiva di cure mediche | E' vietata la riproduzione e/o l'utilizzo parziale e/o totale del materiale pubblicato, con qualunque strumento effettuata. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge
© Copyright 2011