Yoga Sat Nam

Astrologia Vedica
Previsioni Settimanali con Deva Kaur

Astrologia Vedica con Deva Kaur
I segni zodiacali, i pianeti e le dimore lunari indicano la direzione in cui le forze della natura si stanno muovendo. Il modo migliore per utilizzare queste forze è cominciare a conoscerle, esse ci conducono in aree di riflessione interiore come nessun altro sistema di simboli è in grado di fare.

Conoscere e saper interpretare i simboli celesti, ci insegna come meglio utilizzare le “correnti energetiche” che si muovono nel cielo del sistema solare a cui apparteniamo. Le dimore lunari sono una parte molto importante dell’astrologia vedica e godono di grande importanza presso gli astrologi indiani. Il mito narra che Chandra (Luna), di sesso maschile secondo i Veda, si sposta nel cielo e va in visita alle sue 27 mogli, le dimore lunari, appunto.

Ogni moglie possiede differenti qualità e Chandra ne rispecchia le caratteristiche e le invia, con i suoi raggi, sulla terra. La conoscenza della natura di ogni dimora ci suggerisce validi strumenti per comprendere le qualità con cui ci agganciamo alla ruota del tempo.


Previsioni dal 23 al 29 Ott 2017

La settimana inizia con il Sole appena entrato nel segno Scorpione. Marte nel segno Bilancia da lunedì. La Luna in Sagittario nella dimora lunare vedica Moola. Il simbolo è un mazzo di radici. Moola significa radice, e indica qualunque cosa di semplice, alla base di ogni cosa. Dà l’idea delle fondamenta necessarie per poter iniziare qualunque attività o progetto. Natura filosofica profonda, mente inquisitiva sono doti di questi nativi. Sono ambiziosi e orgogliosi, molto interessati ai viaggi. L’energia della dimora è potente e può essere distruttiva. Possono esserci situazioni in cui si mantiene un atteggiamento di segretezza.

La divinità che governa la dimora è NIRRITI anche chiamata Alakshmi. E’ una divinità a cui si chiede di stare lontana dalla propria casa e dalla propria famiglia e progenie. E’ associata alla sofferenza e vive nella direzione sud dell’universo la direzione del regno dei morti. Cavalca un asino, veste abiti scuri e indossa ornamenti di ferro.

L’albero sacro a questa dimora è il CANARIUM STRICTUM che cresce solamente nelle aree tropicali e produce un frutto simile a grandi olive scure molto ricco di vitamine e minerali. L’albero produce una resina, il benzoino, usata nella produzione di incensi e in profumeria.



Ariete: qualsiasi iniziativa tu prenda in questo periodo va come vuoi tu ma devi tener conto di alcune posizioni di pianeti che possono metterti in difficoltà. Nel lavoro è bene star lontano da discussioni con colleghi e collaboratori: Marte in campo settimo non ti aiuta e tu non devi dimenticare che ciò che conta è il raggiungimento degli obiettivi comuni per il benessere di tutti. Ti senti bene con il partner, e, sei sei single, aspettati un incontro che risveglierà il tuo interesse. È importante che tu dedichi del tempo per coltivare le amicizie che rappresentano un vero punto di forza per te.

Toro: dopo un intenso weekend in cui tanti pianeti ti hanno messo sotto un fascio di luce che ha messo in chiaro alcuni tuoi lati  ombra, lunedì e martedì la Luna ti fa fare i conti con quanto sei stato in grado di investire e preservare in questi ultimi tempi. Ti viene richiesto di dare il meglio per aumentare opportunità di lavoro attraverso cui potrai ottenere guadagni extra necessari più che mai utili in questo periodo. Tutto quanto accade intorno alla questione denaro ora ti inquieta, forse ti rabbuia ma è solo questione di ansia e paure. Ce la farai ad affrontare tutto e a superare con soddisfazione.

Gemelli: un programma di studio o lavoro cui hai dedicato molto tempo inizia a mostrare risultati ma non puoi certo distrarti, ora come ora se vuoi che porti buoni frutti anche nelle settimane a venire. Ti senti affaticato e appesantito da tutta una serie di doveri, ti chiedi come ce la potrai fare. Segui i consigli di Venere che, nel tuo campo quinto, ti spinge a cercare momenti di svago o relax, senza sensi di colpa ti aiuta a rafforzare il terreno in cui ti muovi. Con questo influsso senti un forte bisogno di realizzare qualcosa nel senso più ampio del termine in amore, nella vita di coppia.

Cancro: settimana intensa, interessante per i tanti pianeti che giocano a tuo favore dal segno Scorpione. Ma non tutto sarà facile o andrà liscio come credi. Infatti devi sapere che il ruolo di Giove, in aspetto di trigono, non fa valutare i rischi in modo giusto e hai la tendenza a sottovalutare alcuni passi importanti. Se lavori in proprio guardati dalle lusinghe da parte di qualcuno che ha un secondo fine. Mercurio ti regala tanti nuovi incontri e promuove il tuo interesse verso lo studio di soluzioni creative. Contrasti con il partner andrebbero gestiti con la gentilezza.

Leone: qualcosa ti inquieta e non riesci a passare all'azione come vorresti. Il weekend non è stato facile per eventi e stati d’animo stai subendo in pieno l’aspetto di quadratura, una vera sfida, di tanti pianeti. Hai bisogno di un chiarimento parlane in famiglia ma ti consiglio di controllare il tuo approccio alla questione e valutare un cambiamento di modalità. Se sono sincere le intenzioni che ti animano ti sarà facile convincere gli altri della tua buona fede. Sii prudente. Marte ti regala intraprendenza e coraggio.

Vergine: l'umore non è tra i migliori. Questa luna di fuoco, di inizio settimana, ti contrasta su un piano emotivo, se ci sono già pregresse fragilità potresti esagerare nelle reazioni e andare un po’ troppo sopra le righe. Esercita pazienza e, da mercoledì, tutto andrà meglio: vedrai soluzioni mai pensate prima. Marte e Venere in campo secondo ti vedono spendere in modo più spensierato per te e per le persone care. Non tenerti a freno e concediti un po’ più del solito. 

Bilancia: se stai programmando un viaggio lontano da quelle che sono le tue abitudini e solite mete sappi che è il modo più consono per vivere questo momento. La Luna di inizio settimana ti invita a spaziare con l’immaginazione e rafforza il tuo desiderio per il nuovo. Riceverai una telefonata che ti prende contropiede ma ti porta notizie interessanti per una questione cui tieni molto. Il lavoro dà qualche grattacapo e forse richiede una tua presenza ben oltre l'orario abituale. 

Scorpione: il Sole appena entrato nel tuo segno ti accompagna con la sua energia per tutta la settimana soprattutto se sei nato nella prima decade. Inizi a sentire più fiducia in te e stabile da un punto di vista psicologico perché sei meno attaccabile da paure e inibizioni. Vuoi che gli altri ti diano più fiducia però ti vedo segnare il passo perché Marte e Venere rallentano il tuo incedere: gli slanci che ti regalano Sole, Giove e Mercurio sono messi a freno. Hai voglia di muoverti, fare nuove cose e conoscere persone che possano arricchire la tua mente e il tuo spirito. Ora desideri godere la vita appieno perché sai che il momento di tante soddisfazioni bussa alla tua porta. 

Sagittario: le cose si stanno sistemando abbastanza bene nella tua vita ma tu, giustamente, scalpiti e la Luna nel segno ti crea stati d’animo un po’ ansiosi. Cerca di calmare la tua agitazione interna per allineare la tua energia a quella emotiva della Luna. Venere e Marte dal segno Bilancia, tuo alleato, aggiustano il tiro e ti faranno sentire bene, hai maggiore sicurezza in te e scacci qualche ombra malinconica. Da mercoledì potrai facilmente portare a termine i tuoi programmi. 

Capricorno: le tue azioni sono improntate ad un gran senso di correttezza: l'ambizione va di pari passo con l'etica professionale. Molteplici sono gli impegni e farai fatica a tenere testa a tutto.  Non superare i tuoi limiti. Sarebbe dura riprendersi. Con Venere e Marte in aspetto di quadratura, difficile, non è il momento adatto per cercare di accostarti alle persone con cui non vai troppo d'accordo per vedere di sistemare le cose. Soltanto tra qualche settimana potrai cercare una riconciliazione. In amore, se sei single, potresti conoscere qualcuno che avrà forte impatto nella tua vita.

Acquario: Il cielo planetario ti manda messaggi molto contrastanti, questa settimana. Vuoi riuscire nelle cose, specialmente se si tratta di un progetto tutto tuo. In questo periodo senti il bisogno di creare qualcosa. La Luna in segno di fuoco amico, indica forte attività mentale e amicizie stimolanti. Le tue azioni sono tutte volte ad espandere il raggio d'azione, con ampia libertà di movimento e maggiori occasioni di fare nuove esperienze. In amore tutto può accadere. Sorprese e occasioni impreviste sul finire della settimana.

Pesci: possibili maggiori opportunità, ma tutto dipende dall'autocontrollo che riesci ad esercitare su di te. Saper vedere e valutare bene la tua posizione è la parola d'ordine per trarre vantaggio da questa settimana che inizia in modo contrastato per una Luna difficile. Concedi tempo alla tua vita per far accadere le cose che sogni. In questo periodo cercherai un tipo di libertà che da tempo non vivevi. Forse ti getti dietro alle spalle tutte le tue responsabilità e deludi qualcuno. In amore molte turbolenze saranno protagoniste.
-
Deva Kaur
Patrizia Deva Kaur Marapodi inizia lo studio dell’astrologia nel 1980 presso l’astrologa Maria Teresa Capobianchi, a Roma. Dal 1982 inizia la sua ricerca personale autodidatta per approfondire i temi dei simboli e miti e la loro relazione con i movimenti planetari. Nello stesso periodo conosce il Maestro SSS Yogi Harbhajan Singh, da cui riceve il nome spirituale Deva Kaur. Dal 1983 inizia una pratica assidua e costante del Kundalini yoga. Compie molti viaggi in oriente, soprattutto in India dove decide di stabilirsi nel 1990. Trascorre ben dieci anni nella terra madre dello Yoga. Approfondisce varie tecniche di meditazione, si confronta con astrologi locali e studia presso di loro i temi dell’astrologia indiana, per poter comprendere a fondo la forte interazione di questa vera “scienza di vita” nei ritmi che regolano la quotidianità in India. In tal modo, integra quanto appreso in precedenza e sviluppa una propria, personale metodologia interpretativa del tema natale. Dall’anno 2000 vive e lavora a Roma. Per contatti scrivi a pmarapodi@gmail.com
sat nam newsletter facebook blogger youtube
Associazione Culturale Yoga Sat Nam
Via di Torrevecchia 590, 00168 Roma
Tel. 3355386842

Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere interpretato come consiglio e/o terapia sostitutiva di cure mediche | E' vietata la riproduzione e/o l'utilizzo parziale e/o totale del materiale pubblicato, con qualunque strumento effettuata. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge
© Copyright 2011