Yoga Sat Nam

Astrologia Vedica
Previsioni Settimanali con Deva Kaur

Astrologia Vedica con Deva Kaur
I segni zodiacali, i pianeti e le dimore lunari indicano la direzione in cui le forze della natura si stanno muovendo. Il modo migliore per utilizzare queste forze è cominciare a conoscerle, esse ci conducono in aree di riflessione interiore come nessun altro sistema di simboli è in grado di fare.

Conoscere e saper interpretare i simboli celesti, ci insegna come meglio utilizzare le “correnti energetiche” che si muovono nel cielo del sistema solare a cui apparteniamo. Le dimore lunari sono una parte molto importante dell’astrologia vedica e godono di grande importanza presso gli astrologi indiani. Il mito narra che Chandra (Luna), di sesso maschile secondo i Veda, si sposta nel cielo e va in visita alle sue 27 mogli, le dimore lunari, appunto.

Ogni moglie possiede differenti qualità e Chandra ne rispecchia le caratteristiche e le invia, con i suoi raggi, sulla terra. La conoscenza della natura di ogni dimora ci suggerisce validi strumenti per comprendere le qualità con cui ci agganciamo alla ruota del tempo.


Previsioni dal 11 al 17 Dic 2017

La Luna, agli ultimi gradi del segno Vergine, dà la sua impronta alla settimana. Intanto, durante il week-end, Marte ha fatto il suo ingresso nel segno Scorpione dove è mal collocato e si esprime al peggio delle sue potenzialità.

La dimora lunare vedica, nakshatra, di inizio settimana è CHITRA. Il simbolo è una perla in un’ostrica. Dimora delle opportunità: accresce carisma, charme, bellezza ed eleganza, soprattutto ai nativi dei segni di aria. Questa è una delle dimore lunari più mistiche. Di grande profondità spirituale e veloci lampi di conoscenza interiore. Opportunità di successo attraverso il dialogo. Sconfitta dei nemici.

La divinità è TWASHTAR. La forma visibile della creazione. Il costruttore celeste, l’artefice che permette di creare la creazione, anche chiamato Praja-pati. Protettore della vita stessa. Spesso appare come divinità suprema. Chi fa appropriate offerte a Twashtar avrà progenie e abbondanza.

L’albero sacro alla dimora è il BELA – Aegle marmelos. Il suo frutto, chiamato mela d’oro, ha proprietà medicinali in ayurveda e può essere consumato fresco; non indicato per chi soffre di eccesso di elemento fuoco. Le foglie dell’albero vengono offerte agli dei come parte della preghiera.

Ariete: nelle scelte e nelle iniziative dovrai tener conto che le cose non andranno esattamente come vuoi tu perché a causa della presenza di Marte in Scorpione, tutto si muove a velocità ridotta. Fa’ in modo che le tue azioni siano improntate ad un gran senso di correttezza. In amore puoi aspettarti momenti di grande intesa.

Toro: è una settimana complessa se vuoi iniziare un progetto o lanciarti in qualche nuova impresa. Ármati della tua proverbiale pazienza. Tieniti al riparo da scontri e discussioni che ti fanno perdere tempo e consumano energia. Metti in moto il tuo intuito e la tua profondità di pensiero: soltanto in questo modo arriverai al successo. Ritornano risultati di investimenti fatti in passato.

Gemelli: il lavoro ti assorbe e ti richiede tanta attenzione. Avrai sufficiente energia per affrontare quanto ti attende e, dalla tarda mattinata di lunedì, iniziative e idee voleranno alte per aprire la strada a un più che meritato successo professionale. In amore, il transito combinato di tanti pianeti nel tuo campo settimo, ti fornisce un largo ventaglio di interazioni gioiose.

Cancro: tu sei uno dei pochi segni favoriti dalla presenza di Marte in Scorpione. Il pianeta aggiunge la spinta di cui necessiti per mettere in funzione la tua creatività e vedere realizzato qualche progetto soprattutto a partire da mercoledì in serata. Il lavoro ti occupa più del dovuto. Lilith e Plutone, dal tuo settimo campo potrebbero essere motivo e causa di un coinvolgimento in una relazione passionale non priva di ombre e compromessi.

Leone: avrai a che fare con grattacapi che coinvolgono la sfera familiare. Discussioni e qualche preoccupazione che impegnano la tua energia mentale e fisica a forti ondate. Dovrai soppesare ogni parola, ogni azione, Marte ti è contrario, e, imparare la prudenza è d'obbligo ora tenendo conto delle tue reali possibilità e capacità del momento. I pianeti nel segno Sagittario, sono i tuoi unici alleati, ora. Non tralasciare le occasioni che si presentano di ricucire un rapporto importante.

Vergine: durante il weekend la Luna ha già iniziato il passaggio nel tuo segno. Molte possibilità si stanno stagliando all'orizzonte. Sappi apprezzare i cambiamenti che ti indirizzano verso altre persone, altri ambienti e modalità di comunicazione. È tempo, per te, di preparare un terreno che si rivelerà fertile tanto quanto ti dedicherai a dissodarlo e nutrirlo di conoscenza. Presto anche Saturno sarà tuo alleato dopo due anni di sfide. Lilith e Plutone ti invitano a conoscere bene quelle segrete regole del gioco che possono rendere unica un'esperienza d'amore.

Bilancia: tanto di quello che accadrà nei prossimi giorni dipende anche da quello che scegli. Marte in campo secondo spinge sull'acceleratore “denaro”. Puoi utilizzare la sua energia per accrescere il tuo giro d'affari oppure puoi farti sopraffare e ingoiare nel vortice di spese inconsuete nel tentativo di illuderti di avere qualcosa che, invece, ti scivolerà tra le dita. Fai bene i tuoi conti. In amore, tutto va secondo i tuoi piani. Impara l'arte del cambiamento.

Scorpione: Marte nel tuo segno ti aiuta a focalizzare le tue azioni. Questo può avere una valenza positiva o negativa perché il pianeta, qui, vuole arrivare a ottenere ciò che ha programmato ma lo fa “ a qualunque costo”. Pensa bene prima di muoverti perché potrebbe chiedere un prezzo molto elevato.
D'altro canto, ti guida a sperimentare fino in fondo le tue emozioni più segrete e nascoste. Potresti provare una profonda attrazione per qualcuno molto diverso da te che farà del suo meglio per non rivelare i suoi veri intenti.

Sagittario: questo dicembre si rivela faticoso perché non tutto funziona nei modi e nei tempi previsti. Ciononostante, ti senti bene, Venere ti mette in contatto con molte persone e ambienti dove ti distinguerai per le tue qualità. Tutto questo ti piace e appaga il tuo senso di popolarità. Rimane in secondo piano, ma ben custodito, il tuo desiderio di andare oltre le apparenze e di esplorare livelli profondi di esistenza. Al tuo occhio attento non sfuggiranno persone speciali che nutrono i tuoi stessi sogni.

Capricorno: la settimana inizia bene con i favori della Luna che dispone bene il tuo ingresso nella vita sociale. Marte, dal segno Scorpione ti guida e le tue azioni saranno giuste, appropriate alle circostanze soprattutto a partire da giovedì. Il pianeta rosso ben si amalgama con l'energia di Plutone che già da qualche anno transita nel tuo segno e ti ha fatto compiere difficili percorsi nell'ambito della conoscenza del sé più ignoto e profondo. Ora è il tempo di godere di qualche risultato ben tangibile. Per l'amore, se sei single, c’è da attendere ancora un po’.

Acquario: Marte è nel punto più alto della tua carta solare e questo può rivelarsi uno dei periodi più ambiziosi dell'anno. Fino al 26 gennaio accende un fuoco perché tu possa spingerti oltre i tuoi abituali confini e passioni, Garantisce opportunità per avanzare se hai un buon curriculum. Il desiderio incontra il coraggio. Sarai più intraprendente nella vita pubblica. Molto bene anche in amore per una Venere che, unita alla forza del Sole e alla spinta comunicativa di Mercurio, ti mette nella migliore disposizione d'animo verso chi ami.

Pesci: qualche intoppo lunedì in mattinata poi l'atmosfera settimanale si distende e le cose iniziano a marciare secondo il tuo ritmo che, ora, è sostenuto da Marte oltre che da Giove. Azione ed espansione muovono le tue acque e tu acceleri la velocità per raggiungere i porti lontani che ora ti attraggono in maniera irresistibile. Hai voglia di conoscere, ampliare il tuo sapere soprattutto sul piano della filosofia, delle antiche tradizioni, riti e miti. A metà settimana anche la Luna ti prende in carico e ti trasporta lontano sempre che tu lo voglia,. Unica nota “stonata” sarà l'amore. Incomprensioni e qualche dissapore dominano il cielo attuale.
-
Deva Kaur
Patrizia Deva Kaur Marapodi inizia lo studio dell’astrologia nel 1980 presso l’astrologa Maria Teresa Capobianchi, a Roma. Dal 1982 inizia la sua ricerca personale autodidatta per approfondire i temi dei simboli e miti e la loro relazione con i movimenti planetari. Nello stesso periodo conosce il Maestro SSS Yogi Harbhajan Singh, da cui riceve il nome spirituale Deva Kaur. Dal 1983 inizia una pratica assidua e costante del Kundalini yoga. Compie molti viaggi in oriente, soprattutto in India dove decide di stabilirsi nel 1990. Trascorre ben dieci anni nella terra madre dello Yoga. Approfondisce varie tecniche di meditazione, si confronta con astrologi locali e studia presso di loro i temi dell’astrologia indiana, per poter comprendere a fondo la forte interazione di questa vera “scienza di vita” nei ritmi che regolano la quotidianità in India. In tal modo, integra quanto appreso in precedenza e sviluppa una propria, personale metodologia interpretativa del tema natale. Dall’anno 2000 vive e lavora a Roma. Per contatti scrivi a pmarapodi@gmail.com
sat nam newsletter facebook blogger youtube
Associazione Culturale Yoga Sat Nam
Via di Torrevecchia 590, 00168 Roma
Tel. 3355386842

Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere interpretato come consiglio e/o terapia sostitutiva di cure mediche | E' vietata la riproduzione e/o l'utilizzo parziale e/o totale del materiale pubblicato, con qualunque strumento effettuata. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge
© Copyright 2011