Yoga Sat Nam

Astrologia Vedica
Previsioni Settimanali con Deva Kaur

Astrologia Vedica con Deva Kaur
I segni zodiacali, i pianeti e le dimore lunari indicano la direzione in cui le forze della natura si stanno muovendo. Il modo migliore per utilizzare queste forze è cominciare a conoscerle, esse ci conducono in aree di riflessione interiore come nessun altro sistema di simboli è in grado di fare.

Conoscere e saper interpretare i simboli celesti, ci insegna come meglio utilizzare le “correnti energetiche” che si muovono nel cielo del sistema solare a cui apparteniamo. Le dimore lunari sono una parte molto importante dell’astrologia vedica e godono di grande importanza presso gli astrologi indiani. Il mito narra che Chandra (Luna), di sesso maschile secondo i Veda, si sposta nel cielo e va in visita alle sue 27 mogli, le dimore lunari, appunto.

Ogni moglie possiede differenti qualità e Chandra ne rispecchia le caratteristiche e le invia, con i suoi raggi, sulla terra. La conoscenza della natura di ogni dimora ci suggerisce validi strumenti per comprendere le qualità con cui ci agganciamo alla ruota del tempo.


Previsioni dal 21 al 27 Ago 2017

La Luna nel segno del Leone in una settimana che si annuncia molto impegnativa. Ci sarà un'eclissi parziale di sole, lunedì stesso, non visibile alla nostra latitudine. Per comprenderne l'impatto sulla vita personale, sarà importante studiare in quale casa astrologica e persino se ci sarà la congiunzione con un pianeta specifico c del grado dello zodiaco in cui si troverà il sole al momento dell'eclissi.

La dimora lunare in cui si trova la Luna, lunedì 21, è PURVA PHALGUNI. Il simbolo: le gambe anteriori del letto matrimoniale, a volte un’amaca. E’ una dimora che dà sicurezza, nulla teme. Le unioni, sotto questa dimora, hanno successo: qui è indicato un tempo in cui ci si può rilassare. Simbolo di buona fortuna che annuncia creazione e prosperità a tutti i livelli, idealismo e coraggio, onestà e sincerità sono perseguite perché in questa dimora si mettono le basi della propria reputazione. La corruzione e tentativi in questo senso sono sventati dalla forza e dalla chiarezza della dimora. Infatti, le gambe anteriori del letto stanno a indicare ciò che è visibile. La dimora mette enfasi sui doveri, organizzazione e immagine esteriore.

La divinità della dimora è BHAGA: uno dei dodici Aditya che protegge la felicità nel matrimonio, dona il potere della dedizione in amore. L’albero sacro alla dimora è la BUTEA MONOSPERMA la “fiamma della foresta”. E’ specialmente associato alla primavera nei poemi e nei canti del Bengala dell’ovest. I suoi fiori ricordano il fuoco e sono usati per celebrare il MahaShivaratri, la notte del dio Shiva, che, nel nord dell’India, cade ogni anno all’inizio della primavera.

Ariete: ora puoi permetterti di prendere la vita in modo spontaneo senza temere di perdere le tue sicurezze.Trascorrerai momenti gradevoli che ti daranno carica e una marcia in più. In ambito lavorativo acquisisci sempre più sicurezza nelle tue capacità e, senza dubbio, emergerai laddove la tua maestrìa potrà essere utilizzata e le tue doti emergeranno con maggiore spicco. Hai voglia di condividere con qualcuno i tuoi interessi, i tuoi sogni. Il momento in cui potrai farlo è ormai vicino.

Toro: hai bisogno, ora più che mai, di verità . Alcune persone della tua famiglia hanno difficoltà a comprendere i tuoi cambiamenti e, forse, potrebbero irrigidirsi nel loro approccio verso di te. La tua tenacia in ambito lavorativo, sarà ripagata e ti farà riemergere dinanzi a molte persone che, nei periodi precedenti hanno creduto che tu non fossi all'altezza di affrontare incarichi di responsabilità. L'inizio settimana è molto carico, da martedì tutte le tensioni si sciolgono.

Gemelli: devi usare cautela nelle relazioni personali. Mercurio apporta varie possibilità al tuo segno: alcune sono buone, altre possono rivelarsi difficili. Spesso ideali poco realistici provocano delusioni nei rapporti con la persona amata, a meno che tu faccia lo sforzo di comprendere ed accettare la realtà della relazione così com'è. Attenzione ai giochi dell'ego che vuole manipolare a proprio vantaggio i sentimenti della persona che ami: non devi approfittare della sua fragilità.

Cancro: ultimi giorni di potente transito di Venere nel tuo segno. Anche se questo passaggio ha dato o darà, in questo periodo che resta, origine a esperienze romantiche cariche di magnetismo, non pensare che continuino per sempre, se non dai inizio alla fase due: verifica e costruzione del rapporto. Nel lavoro è un buon momento per prendere in mano progetti cui tieni molto. Questa è una settimana in cui avrai a che fare con il tema "denaro" speso o guadagnato, investimenti ecc. 

Leone: la Luna, in fase di nuova, nel tuo segno, per la seconda volta, quest'anno, in questo inizio di settimana, in una giornata in cui, nel cielo, ci sarà un'eclissi di Sole. Ti sollecito alla prudenza nelle varie iniziative e, se puoi, evita persino di prenderne. È un momento di pausa necessario soprattutto per chi è nativo del segno Leone. Vanno evitati i drastici cambiamenti e le reazioni eccessive. Prendi tempo per raccoglierti in te stesso perché stai per voltare pagina, indosserai nuove vesti e questo prevede un forte impegno energetico. Vuota la mente da ogni tipo di pensiero che ti crea affanno. Martedì 22 il Sole lascia il tuo segno. Rimane ancora Marte.

Vergine: questa ultima decade di agosto è molto importante per te. Lunedì un'eclissi solare avviene proprio poco prima che il Sole entri nel tuo segno e anche la Luna si fa nuova in Leone, tuo campo dodicesimo. Pertanto, sarà bene che ti occupi di raggiungere un buon equilibrio tra riposo e attività. Hai bisogno di rallentare i ritmi prima di lanciarti in nuove situazioni che si faranno via via sempre più importanti e pressanti a partire dalla data del tuo compleanno, ritorno del Sole sul grado che occupava al momento della nascita. Riorganizzerai la tua vita domestica, preparerai le basi solide di alcuni obiettivi cui dedicarti nelle prossime settimane.

Bilancia: lo stato del tuo mondo interiore è attivo in modo speciale in questa ultima settimana, sebbene, a momenti, caotico. Tratta questa fine agosto come un periodo per raccogliere le tue energie e decidi cosa chiudere, ciò che non ti serve più e ti sottrae forze perché la tua vita è in una fase di grande cambiamento e ti richiede massima concentrazione. Questo indica un nuovo approccio al modo in cui ti confronti con gli altri, li servi in modo più o meno compassionevole, ti confronti con i tuoi sensi di colpa e agisci nel mondo. La Luna di inizio settimana si trova nel tuo campo undicesimo: gli amici e tutti quelli che ti danno un supporto; a fine settimana si troverà nel tuo segno.

Scorpione: molteplici influenze di forte impatto accadranno nel tuo cielo che sottolineano un accresciuto impegno per realizzare alcuni obiettivi di successo. Determinazione e ambizione non ti mancheranno. Sei pienamente orientata/o a prenderti le necessarie responsabilità per il tuo futuro. Hai bisogno di mettere ordine nella tua vita, innanzitutto e questo è un momento eccellente per iniziare a farlo e mettere buone basi. I risultati saranno ben visibili tra qualche settimana. Questo non è che l'inizio. Il successo sarà ottenuto nella carriera, negli affari, persino la tua reputazione personale ne trarrà vantaggio.

Sagittario: un inizio veramente speciale. Sei a un punto di svolta e la strada è pronta e libera da ostacoli per i nuovi inizi.  Nelle prossime settimane il tuo livello di energia personale migliora e tu riesci a trovare un fantastico equilibrio tra responsabilità e piacere. Accogliere in te nuove motivazioni per abbracciare un'idea che ti affascina, un nuovo programma di studio che ti spinge a sperimentare novità. Hai fame e sete di nuove conoscenze, esperienze e quanto, in modo istintivo, senti ti potrebbe arricchire. La condivisione di idee può essere motivo di gioia e produttività. 

Capricorno: guardi dentro di te, cerchi di venire a un punto importante che sintetizzi tante esperienze e pensieri che hanno occupato la tua mente in questi ultimi mesi. Al tempo stesso, ora più che mai, senti la necessità di avventurarti in qualcosa di inedito e nulla ti può fermare da questo intento. È questo un ciclo di vita in cui ricerchi un significato più profondo dell'esistenza, vuoi andare oltre il "qui e ora" e qualunque dettaglio mondano della tua vita di ogni giorno. Non vuoi più superficialità e vai dritto al punto perché ti interessa solo la verità delle cose. Sarebbe importante mettere nei tuoi programmi una vacanza, anche breve, che ti aiuti a estraniarti e farti vivere anche una piccola avventura.

Acquario: il Sole sta per entrare nel tuo campo ottavo, settore della trasformazione, del cambiamento, della sessualità, crescita personale e rigenerazione nonché denaro derivato da eredità e risorse economiche in genere.  Senti di volerti ritirare un po' dalla vita sociale, persino dedicarti a momenti di maggiore condivisione con un partner, insomma cerchi un po' di pace dopo esserti speso in esperienze di socializzazione. Questo è un momento in cui è bene fare dei piani finanziari, comprendere come investire al meglio le tue risorse o disfarti di cattive abitudini che minano il tuo potere personale. Tutto ciò che è profondamente personale acquista un ruolo di primo piano.

Pesci: all'inizio della settimana vivi una forte energia nell'ambito della tua casa sesta, pertanto sarai orientata/o a prendere iniziative che riguardano la salute, il lavoro o quanto si muove attorno alla tua routine: se ci sono cose da chiarire fallo prima di arrivare ad accendere conflitti con qualcuno con cui non potrai evitare di confrontarti in futuro. Applica la tua attenzione a completare un lavoro non finito che da un po' hai accantonato e che, in qualche maniera, forma un ostacolo perché altre cose possano andare avanti. A partire da martedì, giorno che segna l'ingresso del Sole, nonché della Luna nel segno Vergine, proietterai il tuo interesse nel rapporto di coppia: si profilano momenti comuni di serenità.
-
Deva Kaur
Patrizia Deva Kaur Marapodi inizia lo studio dell’astrologia nel 1980 presso l’astrologa Maria Teresa Capobianchi, a Roma. Dal 1982 inizia la sua ricerca personale autodidatta per approfondire i temi dei simboli e miti e la loro relazione con i movimenti planetari. Nello stesso periodo conosce il Maestro SSS Yogi Harbhajan Singh, da cui riceve il nome spirituale Deva Kaur. Dal 1983 inizia una pratica assidua e costante del Kundalini yoga. Compie molti viaggi in oriente, soprattutto in India dove decide di stabilirsi nel 1990. Trascorre ben dieci anni nella terra madre dello Yoga. Approfondisce varie tecniche di meditazione, si confronta con astrologi locali e studia presso di loro i temi dell’astrologia indiana, per poter comprendere a fondo la forte interazione di questa vera “scienza di vita” nei ritmi che regolano la quotidianità in India. In tal modo, integra quanto appreso in precedenza e sviluppa una propria, personale metodologia interpretativa del tema natale. Dall’anno 2000 vive e lavora a Roma. Per contatti scrivi a pmarapodi@gmail.com
sat nam newsletter facebook blogger youtube
Associazione Culturale Yoga Sat Nam
Via di Torrevecchia 590, 00168 Roma
Tel. 3355386842

Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere interpretato come consiglio e/o terapia sostitutiva di cure mediche | E' vietata la riproduzione e/o l'utilizzo parziale e/o totale del materiale pubblicato, con qualunque strumento effettuata. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge
© Copyright 2011