Yoga Sat Nam
Cosa fare quando serve un miracolo
Cosa fare quando serve un miracolo
Ci sono momenti nella vita, che pare niente funzioni. Può trattarsi di una malattia fisica o psicologica, un problema di lavoro, un problema di relazione con gli altri. Ma non un problema come tante altre volte nella vita hai dovuto affrontare: stavolta si tratta di qualcosa di insormontabile. Significa che le tue forze non bastano e nemmeno quelle degli altri.

Ci vuole un miracolo
A questo stai pensando. Serve qualcosa di straordinario, qualcosa che abbia più potere dell'essere umano, più potere della natura stessa. Serve Dio. Non importa credere o non credere in Lui, importa far accadere il miracolo che cerchi. Nello Yoga, oltre a molte altre tecniche, si pratica la recitazione dei Mantra. E pare proprio che funzionino, anche per far accadere i miracoli. Perché i Mantra funzionano ? I suoni fanno vibrare la materia. Tutto su questa Terra è composto dalle stesse particelle elementari: protoni, elettroni, neutroni. Queste particelle sono in vibrazione costante. Ogni impulso, ogni pensiero, ogni emozione influisce su questa vibrazione. Anche un Mantra, recitato tranquillamente con la mente, ha una particolare vibrazione e un suono. Non possiamo sentire il suono perché supera nostro spettro udibile. Suoni specifici attivano specifiche frequenze. Con i Mantra è possibile volutamente alterare lo stato delle tue vibrazioni e riequilibrare gli squilibri. In linea di principio, il suono può guarire tutto e intervenire su tutto.

Cosa fare
Nella tradizione del Kundalini Yoga, quando serve un miracolo, si recita il Mantra "Ardas Bhai". Questo mantra assicura che tutti i bisogni vengano soddisfatti e garantisce che le preghiere vengano esaudite. Recitare questo mantra, aiuta a superare le situazioni difficili: "Ardas Bhai Amar Das Guru, Amar Das Guru, Ardas Bhai, Ram Das Guru, Ram Das Guru, Ram Das Guru, Saci Sahi" (ascolta alcune versioni su
Youtube )

Ardas Bhai è un mantra di preghiera e può essere tradotto con "la preghiera fatta a Guru Amar Das si manifesta grazie a Guru Ram Das". Guru è colui che dal buio (gu) conduce alla luce (ru); dall'ignoranza all'esperienza della propria natura infinita. Guru Amar Das è il terzo Guru della religione Sikh, visse dal 1479 al 1574 e incarna la generosità e la equanimità. Guru Ram Das, quarto Guru che visse dal 1534 al 1581, incarna l'umiltà e la compassione. Secondo il Maestro del Kundalini Yoga, Yogi Bhajan, "Normalmente l'uomo non ha poteri tranne quello della preghiera. Per pregare devi unire insieme la tua mente e il tuo corpo, quindi pregare dall'anima. Ardas Bhai è un mantra di preghiera. Se lo canti, la tua mente e il tuo corpo si combinano automaticamente e, senza dire ciò che desideri, i bisogni della vita sono soddisfatti. In ciò è la bellezza di questa preghiera".
sat nam newsletter facebook blogger youtube
Associazione Culturale Yoga Sat Nam
Via di Torrevecchia 590, 00168 Roma
Tel. 0692935932

Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere interpretato come consiglio e/o terapia sostitutiva di cure mediche | E' vietata la riproduzione e/o l'utilizzo parziale e/o totale del materiale pubblicato, con qualunque strumento effettuata. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge
© Copyright 2011